Turchia SUL MONTE ARARAT CON LE RACCHETTE DA NEVE: IL "5000" DELL'ARCA DI NOE'
Una fantastica montagna isolata da cui si gode un panorama immenso, il luogo dove si troverebbe la leggendaria Arca di Noè, un’occasione per salire senza difficoltà un “5000”: questo è l’Ararat! Grazie ai suoi pendii regolari, la salita si presta alle ciaspole e allo sci-alpinismo, regalando in entrambi i casi discese superlative, con un pizzico di avventura – e di fatica – in più rispetto all’estate…
Turchia SUL MONTE ARARAT D'ESTATE: UN "5000" PER TUTTI
La salita estiva alla “montagna dell’Arca di Noè” regala – oltre che i panorami, sempre immensi – un paesaggio ricco di contrasti, tra il verde della pianura e il bianco della calotta sommitale: una piccola avventura su un “5000” isolato di enorme soddisfazione, con un tratto finale su ghiacciaio facile dal fascino incredibile!
Nepal MERA PEAK, UN "6000" DA SOGNO AL COSPETTO DEI GIGANTI HIMALAYANI
Everest, Lhotse, Nuptse, Manaslu, Cho Oyu, Makalu e Kangchenjunga: il panorama dalla vetta del Mera Peak è semplicemente sensazionale! Un lungo trekking, già di per sé magnifico, conduce alla base di questa montagna, nota per essere la più alta montagna facile del Nepal, con i suoi 6476 m; il tratto finale è una spettacolare salita su ghiacciaio senza difficoltà che regala una delle esperienze di alta montagna più emozionante che un escursionista possa provare.