Close

Chi siamo

Due strade divergevano in un bosco, e io – io presi la meno percorsa, e questo ha fatto tutta la differenza.

Vie Alte

Nata nel 2015, Vie Alte si è sempre occupata di montagna, dapprima unicamente attraverso l’ideazione e la realizzazione di un vasto calendario di escursioni, viaggi e uscite alpinistiche guidati da accompagnatori di media montagna e guide alpine, in Italia e all’estero. Dal 2023 abbiamo scelto di affiancare all’attività sul campo – che prosegue con la programmazione di pochi, ma significativi viaggi di lunga durata all’estero e sulle Alpi – un’offerta di servizi e consulenze a riviste, siti, enti e amministrazioni nel campo dell’editoria e della comunicazione.  

Lorenzo Naddei, agronomo, collabora attualmente con ERSAF nel settore della promozione della montagna e dei rifugi di Lombardia. Appassionato di montagna, di flora e di storia del paesaggio, ama “esplorare” gli angoli più belli e remoti delle Alpi in ogni stagione; in veste di guida ha svolto la professione di accompagnatore di media montagna del Collegio Regionale Guide Lombardia per 24 anni, prima di concludere questa attività nel dicembre 2022. Non ha però smesso di frequentare sentieri e ghiacciai, continuando a organizzare uscite e viaggi in collaborazione con Guide Star Mountain. Da molti anni scrive di montagna per riviste e siti internet.  

 

Lisa Mathiasen, Antonella Milone e Barbara Monti raccontano con la fotografia molte delle loro avventure in montagna; molte di queste immagini, pubblicate sulla pagina Facebook di Vie Alte, sono approdate su riviste e pubblicazioni.

 

Giada Saccone, private voyager (agente di viaggio), è titolare del marchio Guide Star Mountain e ha realizzato con Vie Alte diversi viaggi e spedizioni in giro per il mondo. Star Mountain si occupa da anni di tour operating nazionale ed internazionale ed è recentemente entrata a far parte del gruppo EupheMIA Lab Travel Group, che fornisce la direzione tecnica dei viaggi. Spedizioni alpinistiche, trekking, tour in mountain bike, overland, esplorazione di montagne ed aree selvagge del mondo sono “le specialità della casa”.