I PROGRAMMI TOP DEL MESE
  • L'ANGOLO PIU' BELLO DELLE ALPI CARNICHE

    L'ANGOLO PIU' BELLO DELLE ALPI CARNICHE

    Lunedì 10 - Domenica 16 agosto 2020

    Alla scoperta di una delle zone più belle delle Alpi orientali: cime meravigliose, panorami sublimi, un'atmosfera rara... Base in un rifugio/albergo dalla gestione eccezionale, possibilità di raggiungere il gruppo giovedì 13 agosto.

  • FERRAGOSTO NEL GRUPPO DEL BIANCO (ALPINISMO FACILE)

    FERRAGOSTO NEL GRUPPO DEL BIANCO (ALPINISMO FACILE)

    Giovedì 13 - Domenica 16 agosto 2020

    La grande traversata del Bianco, da Punta Helbronner all'Aiguille du Midi, per il ghiacciao del Gigante e la Mère de Glace. Salite ai più bei rifugi e bivacchi del versante Italiano.

  • ESCURSIONI E RELAX TRA CEMBRI E GHIACCIAI

    ESCURSIONI E RELAX TRA CEMBRI E GHIACCIAI

    Lunedì 17 - Domenica 23 agosto 2020

    Ortles, Monte Zebrù e Gran Zebrù: una visione tra le più spettacolari delle Alpi sullo sfondo di comode escursioni con base al rifugio/albergo Corsi, nel versante altoatesino del Parco dello Stelvio. Animali, ghiacciai, malghe e rifugi in una zona magnifica, accoglienza e cucina degne di un albergo a 4 stelle!

  • DOLOMITI NASCOSTE, LE PIU' BELLE

    DOLOMITI NASCOSTE, LE PIU' BELLE

    Lunedì 24 - Domenica 30 agosto 2020

    Brentoni, Dolomiti Pesarine, Bivera e Dolomiti friulane: escursioni stupende al cospetto di montagne fantastiche e poco conosciute. Base in albergo a Forni di Sopra, un villaggio al confine tra Friuli e Cadore inserito nel prestigioso elenco delle "Perle delle Alpi". Salita a tre vette bellissime, sosta nelle malghe più caratteristiche, relax nel centro wellness del paese.

  • LA TRAVERSATA DELL'ANTELAO

    LA TRAVERSATA DELL'ANTELAO

    Venerdì 4 - Domenica 6 settembre 2020

    Alla scoperta di una delle meraviglie delle Dolomiti, il remoto versante nord dell'Antelao con i suoi ghiacciai e la sua wilderness; percorsi attrezzati nel regno del bello assoluto.

  • GRAN SASSO, UNA MONTAGNA SPECIALE

    GRAN SASSO, UNA MONTAGNA SPECIALE

    Lunedì 21 settembre - Domenica 27 settembre 2020

    La montagna più alta, la più bella, la più dolomitica del centro Italia: il Gran Sasso è tutto questo e anche di più! Un'occasione per salire le vette del massiccio, ma anche per immergersi in un paesaggio spettacolare e caratteristico, lontano da quello alpino soprattutto nei magnifici borghi di fondovalle.

ATTIVITÀ

  • SULLE ORME DI LEONARDO

    SULLE ORME DI LEONARDO

    08-08-2020

    Suggestiva escursione in una remota valle delle Orobie, visitata da Leonardo da Vinci - incaricato dagli Sforza - durante la realizzazione della mappa del Ducato di Milano... IN COLLABORAZIONE CON IL PARCO DELLE OROBIE VALTELLINESI

VIAGGI E ALPINISMO

  • IN VIAGGIO CON STAR MOUNTAIN

    IN VIAGGIO CON STAR MOUNTAIN

    I viaggi e le spedizioni di Vie Alte sono il frutto della collaborazione con Star Mountain / Dolma Tours, agenzia di viaggi ligure che ha organizzato centinaia di trekking e salite alpinistiche sulle montagne di tutto il mondo.

    LEGGI
  • 19 - 27/8/2020 KILIMANJARO

    19 - 27/8/2020 KILIMANJARO

    Facile, meravigliosa salita alla vetta più alta dell'Africa, immersi in un ambiente straordinario, dalle foreste sino ai ghiacci del cratere sommitale: un'esperienza grandiosa!

    LEGGI
  • Novembre 2020 ACONCAGUA

    Novembre 2020 ACONCAGUA

    La salita alla cima più alta delle Ande e del Sud America, a 6959 metri di quota, è facile e - seppure piuttosto faticosa - non presenta difficoltà di sorta e regala a escursionisti allenati e preparati un ambiente e una soddisfazione unici!

    LEGGI
  • Febbraio 2021 ARAGATS, TETTO D'ARMENIA

    Febbraio 2021 ARAGATS, TETTO D'ARMENIA

    Facile, straordinaria salita con le racchette da neve ai 3879 m dell'Aragats, enorme vulcano tetto dell'Armenia. Paesaggi insoliti e di una vastità incredibile, clima relativamente mite, percorso indimenticabile!

    LEGGI
  • Maggio 2021 SUI 4000 DELL'ALTO ATLANTE

    Maggio 2021 SUI 4000 DELL'ALTO ATLANTE

    Facile, bellissima traversata sulle montagne più alte del Nord Africa, toccando quattro vette di 4000 metri (tra cui il Toubkal) e numerosi ambienti tra i meno noti e più affascinanti della catena dell'Atlante.

    LEGGI
  • Agosto 2021 CAUCASO, IL MURO DI BEZENGI

    Agosto 2021 CAUCASO, IL MURO DI BEZENGI

    Un trekking semplice che risale una valle fiabesca e solitaria sino al cospetto del ghiacciaio e della parete (il "muro") più grandi e spettacolari del Caucaso, in un crescendo di visioni tra l'idilliaco e l'himalayano. Nessuna strada, nessun villaggio, solo la natura più incantevole della Russia!

    LEGGI
  • Ottobre 2021 MERA PEAK, VISTA SUGLI

    Ottobre 2021 MERA PEAK, VISTA SUGLI "8000"

    Un bellissimo trekking, un'avvincente salita alpinistica finale (facoltativa) a una delle alte vette più facili e panoramiche della regione, con vista straordinaria su cinque degli "8000": Cho Oyu, Lhotse, Everest, Makalu e Kangchenjunga. Un'esperienza unica e imperdibile per avvicinare le montagne più alte della Terra.

    LEGGI