I PROGRAMMI TOP DEL MESE
  • ALPE ANGELOGA, TRA LAGHI, VETTE E... CONTRABBANDIERI

    ALPE ANGELOGA, TRA LAGHI, VETTE E... CONTRABBANDIERI

    Domenica 27 settembre 2020

    Alla scoperta dell'Alpe Angeloga, bellissimo pianoro costellato di laghi e laghetti dominato dall'elegante mole del Pizzo Stella. Un itinerario lungo un antico passaggio tra Italia e Svizzera che tocca il caratteristico rifugio Chiavenna.

  • UNA SETTIMANA DI FERRATE IN DOLOMITI

    UNA SETTIMANA DI FERRATE IN DOLOMITI

    Lunedì 28 settembre - Domenica 4 ottobre 2020

    La ferrata della cengia del Pomagagnon, la Via Veronesi, le Tofane, il Cristallo: una settimana di ferrate sopra la conca di Cortina, nel cuore delle Dolomiti, nel silenzio e nei colori dell'autunno!

  • VOGLIA DI ARRAMPICARE? PALESTRA, FALESIA, FERRATE...

    VOGLIA DI ARRAMPICARE? PALESTRA, FALESIA, FERRATE...

    Autunno - Inverno 2020

    Un piccolo corso di arrampicata, in palestra e in falesia. E poi: un appuntamento fisso serale in palestra, a Milano, per arrampicare quando si vuole, aperto a tutti. E ancora: ferrate e dalla prossima estate alta quota a volontà, per mettere a frutto quanto imparato!

  • DOLOMITI, SULLA CIMA DI MEZZO DEL CRISTALLO

    DOLOMITI, SULLA CIMA DI MEZZO DEL CRISTALLO

    Sabato 3 - Domenica 4 ottobre 2020

    Un itinerario avvincente in un mondo roccioso senza eguali, tra Cadore e Dolomiti di Sesto, con una vista insuperabile su Sorapiss e Tre Cime di Lavaredo!

  • IL TREKKING DELL'OBERLAND OCCIDENTALE

    IL TREKKING DELL'OBERLAND OCCIDENTALE

    Lunedì 5 - Giovedì 8 ottobre 2020

    Boschi, cascate, passi e belle cime calcaree: una traversata da rifugio a rifugio al cospetto dei "4000" del Vallese in ambienti sempre nuovi e affascinanti. Una Svizzera da cartolina!

  • DENTS DU MIDI, UN

    DENTS DU MIDI, UN "3000" DI DOLOMIA NEL VALLESE

    Sabato 10 - Domenica 11 ottobre 2020

    La salita alla Haute Cime (3254 m) schiude un piccolo paradiso di montagne calcaree ornate di piccoli ghiacciai in vista del Monte Bianco. Un magnifico itinerario di scoperta nei grandi spazi del Vallese.

ATTIVITÀ

  • ALPE ANGELOGA, TRA LAGHI, VETTE E... CONTRABBANDIERI

    ALPE ANGELOGA, TRA LAGHI, VETTE E... CONTRABBANDIERI

    27-09-2020

    Alla scoperta dell'Alpe Angeloga, bellissimo pianoro costellato di laghi e laghetti dominato dall'elegante mole del Pizzo Stella. Un itinerario lungo un antico passaggio tra Italia e Svizzera che tocca il caratteristico rifugio Chiavenna.

VIAGGI E ALPINISMO

  • IN VIAGGIO CON STAR MOUNTAIN

    IN VIAGGIO CON STAR MOUNTAIN

    I viaggi e le spedizioni di Vie Alte sono il frutto della collaborazione con Star Mountain / Dolma Tours, agenzia di viaggi ligure che ha organizzato centinaia di trekking e salite alpinistiche sulle montagne di tutto il mondo.

    LEGGI
  • Febbraio 2021 ARAGATS, TETTO D'ARMENIA

    Febbraio 2021 ARAGATS, TETTO D'ARMENIA

    Facile, straordinaria salita con le racchette da neve ai 3879 m dell'Aragats, enorme vulcano tetto dell'Armenia. Paesaggi insoliti e di una vastità incredibile, clima relativamente mite, percorso indimenticabile!

    LEGGI
  • Maggio 2021 SUI 4000 DELL'ALTO ATLANTE

    Maggio 2021 SUI 4000 DELL'ALTO ATLANTE

    Facile, bellissima traversata sulle montagne più alte del Nord Africa, toccando quattro vette di 4000 metri (tra cui il Toubkal) e numerosi ambienti tra i meno noti e più affascinanti della catena dell'Atlante.

    LEGGI
  • Agosto 2021 CAUCASO, IL MURO DI BEZENGI

    Agosto 2021 CAUCASO, IL MURO DI BEZENGI

    Un trekking semplice che risale una valle fiabesca e solitaria sino al cospetto del ghiacciaio e della parete (il "muro") più grandi e spettacolari del Caucaso, in un crescendo di visioni tra l'idilliaco e l'himalayano. Nessuna strada, nessun villaggio, solo la natura più incantevole della Russia!

    LEGGI
  • Ottobre 2021 MERA PEAK, VISTA SUGLI

    Ottobre 2021 MERA PEAK, VISTA SUGLI "8000"

    Un bellissimo trekking, un'avvincente salita alpinistica finale (facoltativa) a una delle alte vette più facili e panoramiche della regione, con vista straordinaria su cinque degli "8000": Cho Oyu, Lhotse, Everest, Makalu e Kangchenjunga. Un'esperienza unica e imperdibile per avvicinare le montagne più alte della Terra.

    LEGGI
  • Dicembre 2021 ACONCAGUA

    Dicembre 2021 ACONCAGUA

    La salita alla cima più alta delle Ande e del Sud America, a 6959 metri di quota, è facile e - seppure piuttosto faticosa - non presenta difficoltà di sorta e regala a escursionisti allenati e preparati un ambiente e una soddisfazione unici!

    LEGGI