I PROGRAMMI TOP DEL MESE
  • ALPI DI GLARONA, INCANTO DELLE DOLOMITI IN SVIZZERA

    ALPI DI GLARONA, INCANTO DELLE DOLOMITI IN SVIZZERA

    Sabato 23 - Domenica 24 giugno 2018

    Due giornate, due cime nell'incantevole valle di Brunni, di fronte alla più alta e più affascinante muraglia dolomitica della Svizzera: da scoprire!

  • RIFUGIO BORTEL, VISIONI SUBLIMI

    RIFUGIO BORTEL, VISIONI SUBLIMI

    Domenica 24 giugno 2018

    Che ambiente, che vista: tutto l'Oberland di fronte, mentre sul percorso laghi, prati e le vette del Veglia: una signora uscita!

  • UN PAESAGGIO FANTASTICO: SCHRECKHORN HUTTE

    UN PAESAGGIO FANTASTICO: SCHRECKHORN HUTTE

    Sabato 30 giugno - Domenica 1 luglio 2018

    Il rifugio Schreckhorn mette tutti d'accordo: posizione, vista, sentiero d'accesso semplicemente strepitosi! Un percorso facile ma spettacolare, sempre accanto a un enorme ghiacciaio, con i giganti dell'Oberland a chiudere quasi la visuale.

  • NEL CUORE DEL CADORE, TRA PELMO E ANTELAO

    NEL CUORE DEL CADORE, TRA PELMO E ANTELAO

    Lunedì 2 - Domenica 8 luglio 2018

    Pelmo, Civetta e Antelao, ma anche gruppi montuosi semisconosciuti eppure bellissimi, come Tamer, Sfornioi e Bosconero, per una settimana residenziale di percorsi magnifici e poco faticosi.

  • FERRATA DEGLI ALLEGHESI, LA PIU' BELLA DELLE DOLOMITI

    FERRATA DEGLI ALLEGHESI, LA PIU' BELLA DELLE DOLOMITI

    Venerdì 6 - Domenica 8 luglio 2018

    Una ferrata semplicemente meravigliosa che raggiunge una delle montagne più belle e famose delle Dolomiti e delle Alpi, il Civetta. Un sogno riservato a quanti sanno muoversi su terreni rocciosi esposti.

  • ALPI CALCAREE AUSTRIACHE, ASPRE E DOLCI

    ALPI CALCAREE AUSTRIACHE, ASPRE E DOLCI

    Lunedì 30 luglio - Domenica 5 agosto 2018

    Incantevoli laghetti, conche fatate al limite del bosco e poi cime dolomitiche "arcigne" e solitarie: una bellissima traversata da rifugio a rifugio nelle remote Lechtaler Alpen.

ATTIVITÀ

VIAGGI E ALPINISMO

  • 28/7 - 16/8/2018 SUI 6000 DEL LADAKH

    28/7 - 16/8/2018 SUI 6000 DEL LADAKH

    Il Ladakh, il Piccolo Tibet dell'India, bagnato dalle sacre acque del fiume Indo, offre innumerevoli opportunità di itinerari a piedi e ascensioni sopra i 6000 di grande soddisfazione. Un viaggio che unisce una parte di visita a questa regione a un vero e proprio trekking con campi tendati e giornate impegnative di cammino con ben tre facili salite a vette al di sopra dei 6000 metri: Kang Yatse II, Stok Kangri e Matho Kangri, in ambiente meraviglioso.

    LEGGI
  • 15 - 23/9/2018 KILIMANJARO

    15 - 23/9/2018 KILIMANJARO

    Facile, meravigliosa salita alla vetta più alta dell'Africa, immersi in un ambiente straordinario, dalle foreste sino ai ghiacci del cratere sommitale: un'esperienza grandiosa!

    LEGGI
  • 27/10 - 10/11/2018 COTOPAXI E CHIMBORAZO

    27/10 - 10/11/2018 COTOPAXI E CHIMBORAZO

    Un viaggio affascinante, con la salita su ghiacciaio - non difficile - a due delle vette più famose del Sudamerica: il Cotopaxi (5897 m) e il Chimborazo (6130 m). Tra una salita e l'altra visita al meraviglioso lago Quilotoa, una delle perle dell'Ecuador.

    LEGGI