I PROGRAMMI TOP DEL MESE
  • PRIMA CIASPOLATA SULLE ORME DI DOLOMIEU (racchette)

    PRIMA CIASPOLATA SULLE ORME DI DOLOMIEU (racchette)

    Domenica 1 dicembre 2019

    Una cimetta appartata con vista bellissima sulle alte pareti - solcate da eleganti bancate di dolomia - dei monti visitati dal grande naturalista francese!

  • SANT'AMBROGIO: NEVE & TERME NEL CUORE DELLA SVIZZERA (racchette)

    SANT'AMBROGIO: NEVE & TERME NEL CUORE DELLA SVIZZERA (racchette)

    Sabato 7 - domenica 8 dicembre 2019

    Le montagne svizzere della bellissima Valle del Reno, l'accoglienza di un albergo gestito da un team italiano: cime, panorami sulle Alpi di Glarona, terme e - incluso nel soggiorno - un pass per spostarci a piacimento con il trenino rosso che attraversa la valle!

  • NATALE NELLE DOLOMITI FRIULANE (sentieri invernali)

    NATALE NELLE DOLOMITI FRIULANE (sentieri invernali)

    Domenica 22 - Giovedì 26 dicembre 2019

    Natale al cospetto di montagne incantevoli, in un villaggio al confine tra Friuli e Cadore, inserito nel prestigioso elenco delle "Perle delle Alpi". Possibilità di raggiungere il gruppo anche dopo il 22.

  • CAPODANNO NELLE ALPI GIULIE (racchette)

    CAPODANNO NELLE ALPI GIULIE (racchette)

    Sabato 28 dicembre 2019 - Mercoledì 1 gennaio 2020

    L'altopiano del Montasio, il magnifico circo delo Jof Fuart, il solitario vallone di Riofreddo: alcuni degli scorci più belli delle Alpi Giulie con base presso un rifugio/albergo ai piedi delle pareti dolomitiche del Monte Canin!

  • LESACHTAL, MALGHE E CIME NEL REGNO DELLA DOLCEZZA (racchette)

    LESACHTAL, MALGHE E CIME NEL REGNO DELLA DOLCEZZA (racchette)

    Giovedì 2 - lunedì 6 gennaio 2020

    Una valle lontana dal turismo chiassoso dello sci di pista, disseminata di villaggi pittoreschi e malghe sperdute tra vaste foreste di abete. Escursioni a morbide cime con panorami spettacolari verso le Dolomiti di Lienz, di Sesto e le magnifiche Alpi Carniche, con base in albergo.

ATTIVITÀ

  • VAL D'ADIGE, SENTIERI E TORGGELEN

    VAL D'ADIGE, SENTIERI E TORGGELEN

    23-11-2019

    Escursioni a cime, canyon e altopiani della media valle dell'Adige, con magnifici panorami sulle Dolomiti di Brenta, lo Sciliar e il Catinaccio in magica veste autunnale. Serata per masi e cantine in occasione della tradizionale festa dei Torggelen!

VIAGGI E ALPINISMO

  • 11 - 16/2/2020 ARAGATS, TETTO D'ARMENIA

    11 - 16/2/2020 ARAGATS, TETTO D'ARMENIA

    Facile, straordinaria salita con le racchette da neve ai 3879 m dell'Aragats, enorme vulcano tetto dell'Armenia. Paesaggi insoliti e di una vastità incredibile, clima relativamente mite, percorso indimenticabile!

    LEGGI
  • 23 - 29 /2/2020 IN VETTA AL TOUBKAL

    23 - 29 /2/2020 IN VETTA AL TOUBKAL

    Meravigliosa, facile salita al Toubkal (4165 m), la montagna più alta della grande catena dell’Atlante. Paese di contrasti, il Marocco permette agli amanti della neve e ai viaggiatori di coniugare l'escursionismo invernale in alta montagna con la scoperta un mondo di tradizioni e di splendidi paesaggi.

    LEGGI
  • 9 - 21/6/2020    CORDILLERA BLANCA

    9 - 21/6/2020 CORDILLERA BLANCA

    Un itinerario di trekking andino che collega molti dei rifugi dell'Operazione Matogrosso in Perù, sotto quella montagna che da molti è considerata la più bella del mondo, l'Alpamayo. Itinerario escursionistico, ma con la possibilità di salire il Nevado Pisco (5750 m), spettacolare e non difficile.

    LEGGI
  • 19 - 27/8/2020 KILIMANJARO

    19 - 27/8/2020 KILIMANJARO

    Facile, meravigliosa salita alla vetta più alta dell'Africa, immersi in un ambiente straordinario, dalle foreste sino ai ghiacci del cratere sommitale: un'esperienza grandiosa!

    LEGGI
  • Novembre 2020 ACONCAGUA

    Novembre 2020 ACONCAGUA

    La salita alla cima più alta delle Ande e del Sud America, a 6959 metri di quota, è facile e - seppure piuttosto faticosa - non presenta difficoltà di sorta e regala a escursionisti allenati e preparati un ambiente e una soddisfazione unici!

    LEGGI