I PROGRAMMI TOP DEL MESE
  • TRA LE GUGLIE DEL CAREGA

    TRA LE GUGLIE DEL CAREGA

    Sabato 28 novembre 2020

    Al confine tra Veneto e Trentino, un'escursione ai piedi delle guglie più ardite e spettacolari delle "Piccole Dolomiti", in una zona disseminata di vestigia della Grande Guerra.

  • SULLA CIMA DELLA VIGOLANA

    SULLA CIMA DELLA VIGOLANA

    Domenica 29 novembre 2020

    Famosa per il panorama e per il caratteristico "dito" di roccia, la Vigolana è una bella cima calcarea in splendida posizione proprio al cospetto del Brenta.

  • PASSO DI RESIA: MALGHE, CIME E RELAX (racchette)

    PASSO DI RESIA: MALGHE, CIME E RELAX (racchette)

    Sabato 5 - Martedì 8 dicembre 2020

    Famosa per il caratteristico campanile che emerge dal lago, la zona del Passo di Resia - al confine tra Alto Adige e Austria - offre una serie di comode, avvincenti ciaspolate con fantastici panorami verso Ortles e Dolomiti engadinesi con la possibilità di soste ristoratrici in malga e discese in slittino!

  • CAPODANNO NELLE DOLOMITI DI CORTINA (racchette)

    CAPODANNO NELLE DOLOMITI DI CORTINA (racchette)

    Domenica 27 dicembre 2020 - Sabato 2 gennaio 2021

    Un bellissimo alberghetto isolato al passo di Cibiana, tra valle di Zoldo e Cadore, è la base per compiere comode, meravigliose escursioni tra i monti di Cortina e dello zoldano, al cospetto di Tofane, Cristallo, Pelmo e Sorapiss: incantevole! Possibilità di raggiungere il gruppo mercoledì 30 dicembre.

  • EPIFANIA NELLE ALPI GIULIE (racchette)

    EPIFANIA NELLE ALPI GIULIE (racchette)

    Sabato 2 - Mercoledì 6 gennaio 2021

    L'altopiano del Montasio, il magnifico circo dello Jof Fuart, la valle di Dogna e il fantastico vallone della Koritnica, in Slovenia: alcuni degli scorci più belli delle Alpi Giulie con base presso un rifugio/albergo ai piedi delle pareti dolomitiche del Monte Canin! Possibilità di raggiungere il gruppo domenica 3 gennaio.

ATTIVITÀ

  • TRA LE GUGLIE DEL CAREGA

    TRA LE GUGLIE DEL CAREGA

    28-11-2020

    Al confine tra Veneto e Trentino, un'escursione ai piedi delle guglie più ardite e spettacolari delle "Piccole Dolomiti", in una zona disseminata di vestigia della Grande Guerra.

VIAGGI E ALPINISMO

  • IN VIAGGIO CON STAR MOUNTAIN

    IN VIAGGIO CON STAR MOUNTAIN

    I viaggi e le spedizioni di Vie Alte sono il frutto della collaborazione con Star Mountain / Dolma Tours, agenzia di viaggi ligure che ha organizzato centinaia di trekking e salite alpinistiche sulle montagne di tutto il mondo.

    LEGGI
  • Febbraio 2021 ARAGATS, TETTO D'ARMENIA

    Febbraio 2021 ARAGATS, TETTO D'ARMENIA

    Facile, straordinaria salita con le racchette da neve ai 3879 m dell'Aragats, enorme vulcano tetto dell'Armenia. Paesaggi insoliti e di una vastità incredibile, clima relativamente mite, percorso indimenticabile!

    LEGGI
  • Maggio 2021 SUI 4000 DELL'ALTO ATLANTE

    Maggio 2021 SUI 4000 DELL'ALTO ATLANTE

    Facile, bellissima traversata sulle montagne più alte del Nord Africa, toccando quattro vette di 4000 metri (tra cui il Toubkal) e numerosi ambienti tra i meno noti e più affascinanti della catena dell'Atlante.

    LEGGI
  • Agosto 2021 CAUCASO, IL MURO DI BEZENGI

    Agosto 2021 CAUCASO, IL MURO DI BEZENGI

    Un trekking semplice che risale una valle fiabesca e solitaria sino al cospetto del ghiacciaio e della parete (il "muro") più grandi e spettacolari del Caucaso, in un crescendo di visioni tra l'idilliaco e l'himalayano. Nessuna strada, nessun villaggio, solo la natura più incantevole della Russia!

    LEGGI
  • Ottobre 2021 MERA PEAK, VISTA SUGLI

    Ottobre 2021 MERA PEAK, VISTA SUGLI "8000"

    Un bellissimo trekking, un'avvincente salita alpinistica finale (facoltativa) a una delle alte vette più facili e panoramiche della regione, con vista straordinaria su cinque degli "8000": Cho Oyu, Lhotse, Everest, Makalu e Kangchenjunga. Un'esperienza unica e imperdibile per avvicinare le montagne più alte della Terra.

    LEGGI
  • Dicembre 2021 ACONCAGUA

    Dicembre 2021 ACONCAGUA

    La salita alla cima più alta delle Ande e del Sud America, a 6959 metri di quota, è facile e - seppure piuttosto faticosa - non presenta difficoltà di sorta e regala a escursionisti allenati e preparati un ambiente e una soddisfazione unici!

    LEGGI