I PROGRAMMI TOP DEL MESE
  • MADERANERTAL, LA VALLE DELL'INCANTO

    MADERANERTAL, LA VALLE DELL'INCANTO

    Domenica 20 ottobre 2019

    Una facile, spettacolare escursione in una delle più belle valli di Uri, tra cascate, salti rocciosi, pianori e laghetti al cospetto dei ghiacciai delle Alpi di Glarona: incantevole

  • GIGLISTOCK, UNA VETTA TRA I 3000 DI URI

    GIGLISTOCK, UNA VETTA TRA I 3000 DI URI

    Mercoledì 23 ottobre 2020

    Salita avventurosa fuori sentiero, facile e divertente, ai 2900 m del Giglistock, con vista ravvicinata impressionante sui colossi di Uri e sulle "Dolomiti" dell'Oberland.

  • FESTA DI VIE ALTE NEL PARCO DEL MARGUAREIS

    FESTA DI VIE ALTE NEL PARCO DEL MARGUAREIS

    Sabato 26 - Domenica 27 ottobre 2019

    Escursioni, cime, mini corso di fotografia, ma soprattutto un'occasione per ritrovarsi e stare in compagnia dopo tante giornate in montagna vissute insieme!

  • TRE NAZIONI, TRE BELLISSIMI GRUPPI MONTUOSI

    TRE NAZIONI, TRE BELLISSIMI GRUPPI MONTUOSI

    Venerdì 1 - Domenica 3 novembre 2019

    Un magnifico altopiano dolomitico nel gruppo del Santis, in Svizzera, una valle incantata nel Liechtenstein tutelata da una riserva naturale, un bellissimo balcone nel Ratikon (le Dolomiti austriache): panorami che vanno dai ghiacciai del Silvretta al lago di Costanza! Base nell'incantevole cittadina austriaca di Feldkirch, dal suggestivo centro storico.

  • IL SENTIERO ATTREZZATO ALLE DREI SCHWESTERN

    IL SENTIERO ATTREZZATO ALLE DREI SCHWESTERN

    Lunedì 4 novembre 2019

    Facile ma esposto, in stupefacente ambiente roccioso, il sentiero attrezzato alle "Tre Sorelle" offre magnifici scorci a picco sulla valle del Reno e vasti panorami sui ghiacciai del Silvretta. Secondo R. Messner semplicemente "imperdibile"!

  • IL PARADISO DEL CALCARE: FINALE LIGURE

    IL PARADISO DEL CALCARE: FINALE LIGURE

    Domenica 10 novembre 2019

    Grotte, torri, pareti nel regno del calcare di Finale Ligure: un'escursione insolita, con l'attraversamento di una lunga galleria naturale, ricca di spunti naturalistici a picco sul mare.

ATTIVITÀ

  • MADERANERTAL, LA VALLE DELL'INCANTO

    MADERANERTAL, LA VALLE DELL'INCANTO

    20-10-2019

    Una facile, spettacolare escursione in una delle più belle valli di Uri, tra cascate, salti rocciosi, pianori e laghetti al cospetto dei ghiacciai delle Alpi di Glarona: incantevole

VIAGGI E ALPINISMO

  • 7/2 - 21/2/2020 ACONCAGUA

    7/2 - 21/2/2020 ACONCAGUA

    La salita alla cima più alta delle Ande e del Sud America, a 6959 metri di quota, è facile e - seppure piuttosto faticosa - non presenta difficoltà di sorta e regala a escursionisti allenati e preparati un ambiente e una soddisfazione unici!

    LEGGI
  • 9 - 21/6/2020    CORDILLERA BLANCA

    9 - 21/6/2020 CORDILLERA BLANCA

    Un itinerario di trekking andino che collega molti dei rifugi dell'Operazione Matogrosso in Perù, sotto quella montagna che da molti è considerata la più bella del mondo, l'Alpamayo. Itinerario escursionistico, ma con la possibilità di salire il Nevado Pisco (5750 m), spettacolare e non difficile.

    LEGGI