I PROGRAMMI TOP DEL MESE
  • CIASPOLATA SULLE ORME DI DOLOMIEU (racchette)

    CIASPOLATA SULLE ORME DI DOLOMIEU (racchette)

    Sabato 14 dicembre 2019

    Una cimetta appartata con vista bellissima sulle alte pareti - solcate da eleganti bancate di dolomia - dei monti visitati dal grande naturalista francese!

  • UNA CONCA, MILLE PARETI, UN AMBIENTE UNICO (racchette)

    UNA CONCA, MILLE PARETI, UN AMBIENTE UNICO (racchette)

    Domenica 15 dicembre 2019

    L'incanto delle montagne di granito della Val Bedretto dalla magnifica conca delle Pigne, una delle mete più insolite del Canton Ticino.

  • NATALE NELLE DOLOMITI FRIULANE (sentieri invernali)

    NATALE NELLE DOLOMITI FRIULANE (sentieri invernali)

    Domenica 22 - Giovedì 26 dicembre 2019

    Natale al cospetto di montagne incantevoli, in un villaggio al confine tra Friuli e Cadore, inserito nel prestigioso elenco delle "Perle delle Alpi". Possibilità di raggiungere il gruppo anche dopo il 22.

  • CAPODANNO NELLE ALPI GIULIE (racchette)

    CAPODANNO NELLE ALPI GIULIE (racchette)

    Sabato 28 dicembre 2019 - Mercoledì 1 gennaio 2020

    L'altopiano del Montasio, il magnifico circo delo Jof Fuart, il solitario vallone di Riofreddo: alcuni degli scorci più belli delle Alpi Giulie con base presso un rifugio/albergo ai piedi delle pareti dolomitiche del Monte Canin!

  • LESACHTAL, MALGHE E CIME NEL REGNO DELLA DOLCEZZA (racchette)

    LESACHTAL, MALGHE E CIME NEL REGNO DELLA DOLCEZZA (racchette)

    Giovedì 2 - lunedì 6 gennaio 2020

    Una valle lontana dal turismo chiassoso dello sci di pista, disseminata di villaggi pittoreschi e malghe sperdute tra vaste foreste di abete. Escursioni a morbide cime con panorami spettacolari verso le Dolomiti di Lienz, di Sesto e le magnifiche Alpi Carniche, con base in albergo.

  • IN VETTA AL TOUBKAL (racchette)

    IN VETTA AL TOUBKAL (racchette)

    Domenica 23 - sabato 29 febbraio 2020

    Meravigliosa, facile salita al Toubkal (4165 m), la montagna più alta della grande catena dell’Atlante. Paese di contrasti, il Marocco permette agli amanti della neve e ai viaggiatori di coniugare l'escursionismo invernale in alta montagna con la scoperta un mondo di tradizioni e di splendidi paesaggi.

ATTIVITÀ

VIAGGI E ALPINISMO

  • 11 - 16/2/2020 ARAGATS, TETTO D'ARMENIA

    11 - 16/2/2020 ARAGATS, TETTO D'ARMENIA

    Facile, straordinaria salita con le racchette da neve ai 3879 m dell'Aragats, enorme vulcano tetto dell'Armenia. Paesaggi insoliti e di una vastità incredibile, clima relativamente mite, percorso indimenticabile!

    LEGGI
  • 23 - 29 /2/2020 IN VETTA AL TOUBKAL

    23 - 29 /2/2020 IN VETTA AL TOUBKAL

    Meravigliosa, facile salita al Toubkal (4165 m), la montagna più alta della grande catena dell’Atlante. Paese di contrasti, il Marocco permette agli amanti della neve e ai viaggiatori di coniugare l'escursionismo invernale in alta montagna con la scoperta un mondo di tradizioni e di splendidi paesaggi.

    LEGGI
  • 9 - 21/6/2020    CORDILLERA BLANCA

    9 - 21/6/2020 CORDILLERA BLANCA

    Un itinerario di trekking andino che collega molti dei rifugi dell'Operazione Matogrosso in Perù, sotto quella montagna che da molti è considerata la più bella del mondo, l'Alpamayo. Itinerario escursionistico, ma con la possibilità di salire il Nevado Pisco (5750 m), spettacolare e non difficile.

    LEGGI
  • 19 - 27/8/2020 KILIMANJARO

    19 - 27/8/2020 KILIMANJARO

    Facile, meravigliosa salita alla vetta più alta dell'Africa, immersi in un ambiente straordinario, dalle foreste sino ai ghiacci del cratere sommitale: un'esperienza grandiosa!

    LEGGI
  • Novembre 2020 ACONCAGUA

    Novembre 2020 ACONCAGUA

    La salita alla cima più alta delle Ande e del Sud America, a 6959 metri di quota, è facile e - seppure piuttosto faticosa - non presenta difficoltà di sorta e regala a escursionisti allenati e preparati un ambiente e una soddisfazione unici!

    LEGGI