Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
I PROGRAMMI TOP DEL MESE
  • IL BELVEDERE SULLA MONTAGNA PERFETTA

    IL BELVEDERE SULLA MONTAGNA PERFETTA

    Mercoledì 20 ottobre 2021

    Salita lunga e faticosa a un fantastico punto panoramico sul Weisshorn: un 3000 per chi ha gambe e fiato!

  • LA

    LA "CATTEDRALE" DELLE ALPI DI GLARONA

    Sabato 23 ottobre 2021

    Un magnifico anello al cospetto della superba muraglia calcarea dei Windgallen, nel cuore della riserva della Maderanertal, circondati da vette e ghiacciai.

  • MAGIA DELL'AUTUNNO IN VAL RENDENA

    MAGIA DELL'AUTUNNO IN VAL RENDENA

    Sabato 30 ottobre - Lunedì 1 novembre 2021

    Da un lato i ghiacciai della Presanella, dall'altro il mondo roccioso delle Dolomiti di Brenta: le escursioni di media quota in val Rendena offrono visioni indimenticabili in un ambiente di laghi, boschi e altre meraviglie!

  • CANYON, CIME E UN AMBIENTE FANTASTICO

    CANYON, CIME E UN AMBIENTE FANTASTICO

    Sabato 6 - Domenica 7 novembre 2021

    Un angolo delle Alpi di Glarona pieno di meraviglie, tra angoli rocciosi, prati e pozze dove fare il bagno: la zona del rifugio Ringelspitz è una festa per gli occhi!

  • CHAMONIX, AI PIEDI DEL MONTE BIANCO (racchette)

    CHAMONIX, AI PIEDI DEL MONTE BIANCO (racchette)

    Sabato 4 - Mercoledì 8 dicembre 2021

    Monte Bianco, Aiguille Verte, Dru, Grandes Jorasses: tranquille escursioni con le racchette da neve al cospetto delle più belle cime del gruppo del Bianco in veste invernale. I punti panoramici più famosi sul versante francese e svizzero del massiccio con base in un tranquillo alberghetto isolato, con vista impareggiabile!

ATTIVITÀ

VIAGGI E ALPINISMO

  • IN VIAGGIO CON STAR MOUNTAIN

    IN VIAGGIO CON STAR MOUNTAIN

    I viaggi e le spedizioni di Vie Alte sono il frutto della collaborazione con Star Mountain / Dolma Tours, agenzia di viaggi ligure che ha organizzato centinaia di trekking e salite alpinistiche sulle montagne di tutto il mondo.

    LEGGI
  • Febbraio 2022 ARAGATS, TETTO D'ARMENIA

    Febbraio 2022 ARAGATS, TETTO D'ARMENIA

    Facile, straordinaria salita con le racchette da neve ai 3879 m dell'Aragats, enorme vulcano tetto dell'Armenia. Paesaggi insoliti e di una vastità incredibile, clima relativamente mite, percorso indimenticabile!

    LEGGI
  • Maggio 2022 SUI 4000 DELL'ALTO ATLANTE

    Maggio 2022 SUI 4000 DELL'ALTO ATLANTE

    Facile, bellissima traversata sulle montagne più alte del Nord Africa, toccando quattro vette di 4000 metri (tra cui il Toubkal) e numerosi ambienti tra i meno noti e più affascinanti della catena dell'Atlante.

    LEGGI
  • Ottobre 2022 MERA PEAK, VISTA SUGLI

    Ottobre 2022 MERA PEAK, VISTA SUGLI "8000"

    Un bellissimo trekking, un'avvincente salita alpinistica finale (facoltativa) a una delle alte vette più facili e panoramiche della regione, con vista straordinaria su cinque degli "8000": Cho Oyu, Lhotse, Everest, Makalu e Kangchenjunga. Un'esperienza unica e imperdibile per avvicinare le montagne più alte della Terra.

    LEGGI
  • Dicembre 2022 ACONCAGUA

    Dicembre 2022 ACONCAGUA

    La salita alla cima più alta delle Ande e del Sud America, a 6959 metri di quota, è facile e - seppure piuttosto faticosa - non presenta difficoltà di sorta e regala a escursionisti allenati e preparati un ambiente e una soddisfazione unici!

    LEGGI