Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Escursionismo
PIZZO BADILE E CENGALO, I GIGANTI DELLA VAL MASINO
Lunedì 9 - Giovedì 12 agosto 2021
Due montagne ricche di storia e di fascino: salirle per le loro impegnative vie "normali" sul bellissimo granito del Masino è quanto di più appagante possano offrire le Alpi Retiche!

Badile Rif Gianetti

PROGRAMMA

Il programma di 4 gg proposto comprende sia la salita del P.Badile come quella del P. Cengalo per le loro vie normali. E' possibile iscriversi anche solo per una sola delle due salite ( o Badile o Cengalo)

1° giorno

ritrovo ore 9,30 a Lotto e partenza per la Val Masino, località Bagni di Masino (1178 m). Salta al rifugio Gianetti (2534 m). Abbiamo tutta la giornata per effettuare con tutta tranquillità la salita al rifugio. 1300 m di dislivello, 4 ore di marcia.

2°  giorno

Salita al Pizzo Badile (3308 m) per la sua via normale. La salita è impegnativa su terreno roccioso, da effettuare in cordata alternando tratti di conserva a tratti di arrampicata di II/III grado. 800 m di dislivello, 6/8 ore di salita. Difficoltà: EEA-PD+. Discesa per la stessa via e pernottamento al rifugio.

3° giorno

Dopo la normale al Badile è  la volta del Pizzo Cengalo (3367 m). Questa via normale è leggermente più facile di quella del Badile ma può, ad inizio stagione, presentare neve o ghiaccio nella sua calotta sommitale. 800 m di dislivello, 6/8 ore di marcia. Difficoltà: EEA-PD-. Discesa per la stessa via

Propongo ancora il pernottamento al rifugio Gianetti per non dover affrontare a fine giornata e stanchi la lunga discesa ai Bagni di Masino.

4° giorno

Discesa a valle ai Bagni Masino. Rientro a Milano

 

INFORMAZIONI

Guide di Vie Alte 

Info: +39 3483350717

Massimo partecipanti: 2/3 persone

• Sistemazione in rifugio con trattamento di mezza pensione

• Equipaggiamento: normale da escursionismo e alpinismo, imbragatura, casco ( eventuali ramponi per la salita al Cengalo)

• Nel caso di modifica del programma, per cause non dipendenti dal volere della guida, gli eventuali costi aggiuntivi saranno divisi tra i partecipanti

 

Difficoltà: ALPINISTICA POCO DIFFICILE (EEA - PD- / PD +)

Impegno: ••

  

COMPRESO – NON COMPRESO – PREZZO 

COMPRESO

• Organizzazione e assistenza nella preparazione del programma da parte di Vie Alte

• Accompagnamento da parte di una guida

• Attrezzatura comune di sicurezza e pronto soccorso

NON COMPRESO

 • Pranzi di mezzogiorno, extra a cena

 • Trasferimento al punto di partenza del programma e trasferimenti interni, impianti di risalita e Taxi/Bus

• Trattamento di mezza pensione in rifugio (cena, pernottamento, prima colazione)

• Costi di viaggio, rifugio e impianti della guida

 

PREZZO. Il prezzo si riferisce al programma completo delle due salite ( Cengalo e Badile). Per l' eventuale prezzo della singola salita contattateci.

400 euro  a persona (con 2 partecipanti)

750 euro (con 1 partecipanti)

 

Al termine dell'uscita ogni partecipante riceverà la fattura da parte di Vie Alte relativa all'accompagnamento e la fattura della struttura che ci ospita relativa al trattamento di mezza pensione; le spese di viaggio verranno divise tra i partecipanti, come illustrato nel dettaglio alla pagina "Info programmi / Avvertenze e condizioni" del sito

 

ISCRIZIONI

Le iscrizioni si effettuano per mail a info@viealte.it

Condividi questa pagina