Comode escursioni con base in albergo nella valle di Matrei, nel Tirolo orientale, toccando i luoghi più belli dei Tauri e delle Dolomiti di Lienz. Rifugi, malghe e qualche cima facoltativa al cospetto dei ghiacciai e delle eleganti vette delle Alpi orientali!

PROGRAMMA
1° giorno
Viaggio per il villaggio di Matrei (auto oppure treno + bus, dettagli a richiesta)
Sistemazione in albergo a tre stelle in camere singole e a due e tre letti
Breve escursione di "ambientamento" nella zona
2° - 6° giorno
Escursioni tra i 700 e gli 800 m di dislivello, intorno alle 5 ore di cammino, su buoni sentieri a rifugi e cime dei Tauri (Rifugio St. Poltner da Innergschloss - considerato il più bel fondovalle delle Alpi orientali, Rifugio Lienz, Brennkogel - la cima più facile e spettacolare verso il ghiacciaio di Pasterze e il Grossglockner) e delle Dolomiti di Lienz (magnifico anello al rifugio Karlsbader, nel cuore del gruppo)
7° giorno
Escursione finale mattutina alle più famose gole delle Dolomiti di Lienz, in ambiente suggestivo e insolito
Rientro a Milano
INFORMAZIONI
Guide di Vie Alte
Massimo partecipanti: 12 persone
• Sistemazione in albergo con trattamento di mezza pensione
• Equipaggiamento: normale da trekking
• Nel caso di modifica del programma, per cause non dipendenti dal volere della guida, gli eventuali costi aggiuntivi saranno divisi tra i partecipanti
Difficoltà: FACILE
Impegno: ••
COMPRESO – NON COMPRESO – PREZZO
COMPRESO
• Organizzazione e assistenza nella preparazione del programma da parte di Vie Alte
• Accompagnamento da parte di una guida
• Attrezzatura comune di sicurezza e pronto soccorso
• Trattamento di mezza pensione in albergo (cena, pernottamento, prima colazione)
• Costi di viaggio e albergo della guida
NON COMPRESO
• Pranzi di mezzogiorno, extra a cena
• Trasferimento al punto di partenza del programma e trasferimenti interni
PREZZO
560 euro
Al termine dell'uscita ogni partecipante riceverà la fattura da parte di Vie Alte relativa all'accompagnamento e la fattura della struttura che ci ospita relativa al trattamento di mezza pensione; le spese di viaggio verranno divise tra i partecipanti, come illustrato nel dettaglio alla pagina "Info programmi / Avvertenze e condizioni" del sito
ISCRIZIONI
Le iscrizioni si effettuano per mail a info@viealte.it